Karim Basyouni

Laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari all'Università Cattolica di Milano, arrivo a tenere corsi di economia alla European School of Economics e allo IASSP dopo due anni in BNL/BNP Paribas, un Master in Business Administration e qualche anno all’estero.
Milanese (anche se non imbruttito...), ho 37 anni e, complice un papà egiziano e una mamma veneta, mi sento figlio di due culture che hanno influenzato il mondo con la loro grandezza ma che oggi, purtroppo, vedo entrambe in declino. Un po' come la mia Inter che non mi fa più sognare dai tempi del Triplete. 
Non sono mai stato convinto di come viene insegnata l'Economia e, se avrete la pazienza di seguirmi, sono qui per spiegarvi tutto quello che non vi vogliono far capire.

Di questo autore:
Toobigtofail

Too big to fail. E’ così che nell’ambiente finanziario vengono chiamate quelle aziende private, in genere banche d'affari, che sono diventate così grandi da non poter fallire perché la portata del loro eventuale fallimento sarebbe tale da scatenare il panico in borsa e distruggere l’economia. Consapevoli che lo Stato, attraverso i contribuenti, sarà pronto a coprire le loro perdite, i manager delle toobigtofail operano così con ancora maggiore spregiudicatezza, alimentando un sistema che pare ormai troppo complesso per essere cambiato.